Che tempo fa lassù? Si respira meglio in quota? Ci passi dalla porta? Ma dormi in diagonale? Ci stai nel letto? Che ti hanno dato da mangiare da piccolo? Ma devo arrampicarmi? Giochi a basket? E poi ancora, nelle foto “accucciati che sennò nonna sembra bassa” oppure “aspetta che salgo sullo scalino che altrimenti scompaio”.
Alzi la mano chi ha sentito tutta la vita porsi queste domande e ha vissuto le stesse situazioni.
Se vi è successo scommetto che siete delle persone particolarmente alte, come me!
SUA ALTEZZA
Ciao a tutti, sono “SUA ALTEZZA”, una di quelle persone definite SPILUNGONE. La mia vita
non è sempre facile come tutti pensano.
“Altezza mezza bellezza”, ci sentiamo ripetere noi alti dalle persone piccoline che ci osservano dal basso un po’ divertite. Sarà anche vero, però la nostra vita ha tanti ostacoli, e non mi riferisco solo ai lampadari! Se sei altissimo come me, lo sai bene anche tu!
Insieme ad altri spilungoni ho deciso di creare questo blog per aiutare la comunità a trovare soluzioni pratiche ai tanti problemi di vita quotidiana perché, diciamola tutta, non siamo proprio agevolati.
LE PERSONE ALTE E LE PERSONE ALTISSIME
Essere considerati alti non presenta particolari svantaggi se per alti si intende 180 cm per gli uomini e 170 cm per le donne… I problemi iniziano a presentarsi quando si è considerati
“altissimi”, ovvero sopra i 190 cm per gli uomini e i 180 cm per le donne, perché iniziano le difficoltà a trovare vestiti, ci si deve adeguare alle misure del tavolo e delle sedie, delle auto ecc… e tutto diventa “da adattare” alla proprie esigenze

LA DURA VITA DEGLI SPILUNGONI
Noi spilungoni schiviamo lampadari, passiamo ore nei camerini a cercare pantaloni abbastanza lunghi che non ci facciano sembrare ridicoli (inutilmente) e consumiamo le ginocchia sui sedili anteriori di auto e aerei.
I ragazzi e ragazze sono sempre più alti, la media nazionale si alza ogni anno.
Nonostante la comunità degli spilungoni sia sempre più numerosa, le aziende produttrici non si stanno impegnando a dare la giusta importanza a questo cambio di tendenza.
Il mio compito è rendere la vita degli spilungoni più semplice attraverso questo blog che sarà ricco di consigli utili!
COMINCIA IL VIAGGIO DI “SUA ALTEZZA”
E allora cominciamo insieme questa avventura. Scopriamo un mondo fatto a misura di spilungone!

